Orsetto

I nostri Progetti

OPEN DAY REGIONALE DEL VOLONTARIATO

Foto

Indetta dal Consiglio Regionale del Piemonte e dal Consiglio Regionale del Volontariato, l'iniziativa si propone, da un lato, di dare maggiore visibilità alle Associazioni del territorio offrendo loro un'occasione di promozione e di sostegno nella ricerca (sempre necessaria) di nuovi volontari, e, dall'altro, di permettere a tutta la popolazione di venire a conoscenza o di conoscere meglio le Associazioni di Volontariato della propria zona con il carico di impegno dedicato agli altri e al bene comune che esse portano con sé.

Più di 3.000 Associazioni di Volontariato apriranno quindi le loro porte al pubblico, domenica 28 settembre, e sarà possibile partecipare alle loro attività e agli eventi in programma per la Giornata.  

Un’occasione per scoprire la speranza all’opera, la gratuità in azione: l’8^ edizione della Giornata Regionale del Volontariato sarà soprattutto un momento di incontro tra le persone per condividere quando può essere decisivo il contributo di ciascuno nella tutela dei diritti, nel sostegno alle persone in difficoltà, nella protezione civile, nella tutela dell’ambiente e nella promozione della cultura.
 
A Torino l'appuntamento è dalle 10 alle 18 in Piazza San Carlo, Largo Cassini, Corso Grosseto 72, e dalle 15 alle 18 in Via Onorato Vigliani 102.
E alle 12 tutti in Piazza San Carlo (in contemporanea con le piazze delle altre province) per il più grande flash mob del volontariato sotto lo slogan "vieni anche tu vestito di blu!"
 
Per informazioni e aggiornamenti: 011-5618404 – forum.volontariato@libero.it - www.facebook.com