Orsetto

I nostri Progetti

PER AIUTARE NON SI PUO' IMPROVVISARE

Come Associazione di Volontariato, pubblicizziamo volentieri un'iniziativa promossa dal Centro Servizi V.S.S.P.: si tratta del corso “Il volontario e la relazione d’aiuto”, un percorso formativo a misura di Volontario, che vuole offrire la possibilità di approfondire l’approccio al bisogno dell’altro, fino ad arrivare all’essenza della relazione d’aiuto. 

"Fare Volontariato significa prima di tutto essere in relazione con gli altri, con i loro bisogni, le loro esigenze, le loro aspettative. Vivere in prima fila, dare un aiuto concreto, migliorare la realtà circostante è un’esperienza estremamente arricchente che necessita però di un supporto in termini di conoscenze, competenze e occasioni di confronto."

Il corso è articolato in quattro appuntamenti in cui saranno affrontati i temi della relazione, della comunicazione, dell’ascolto e del sostegno delle persone in difficoltà.

Gli incontri si svolgeranno sabato novembre, 15 novembre, 22 novembre e 29 novembre dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sede di Torino, in via Giolitti 21. 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

 http://www.vssp.it/index.php?i_tree_id=95&plugin=news&i_category_id=7&i_news_id=1943