Orsetto

I nostri Progetti

Spettacolo di Musicoterapia

Foto

  

Gran successo per i ragazzi de "l'Orsetto"

Caselle - Era gremito il teatro dell'oratorio San Luigi per l'appuntamento con lo spettacolo "Non so cos'è la musica 2", un concerto evento per musicisti e non organizzato dall'Orsetto e svoltasi Venerdì13 marzo.

Musica come espressione è stato il leit- motiv della serata brillantemente presentata da Claudio Calvi. L'occasione dello spettacolo è stata la fine del secondo ciclo del laboratorio di musicoterapia che l'Orsetto ha voluto festeggisre attraverso questa rappresentazione.

Il progetto "MUSIG GAME 2" che in questo ciclo ha coinvolto 15 ragazzi del territorio, ha avuto lo scopo di realizzare un percorso formativo e relazionale rivolto a minori tra 1 13- 17 anni a rischio di emarginazione sociale sotto la brillante guida del maestro musicoterapista Danilo Saccotelli.

L'orsetto a messo a disposizione dei ragazzi la struttura musicale allestita con uno dei finanziamenti ricevuti dalla provincia di Torino ed ora, nell'ambito dello spettacolo "non so cos'è la musica 2", ha presentato al pubblico Casellese le performance di questi giovani. Ma non solo, perchè altri ben 40 ragazzi (il coro delle Sentinelle del Mattino) dalle elementari fino agli adolescenti post media, si sono esibiti in canti, insieme ai balli entusiasmanti dei ragazzi della "Banda dei Soci" del laboratorio di musicoterapia, ai pezzi rock della "Friday Rock Band" e i brani di musica pop proposti dal "Sacro G.R.Al.".

(Tratto dall'articolo di Gianni Rigodanza del giornale Il Risveglio del 19 marzo 2009).